A CHI MI RIVOLGO --> PRIVATI
VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA:

A volte, il nostro corpo necessita di un aiuto esterno per recuperare il proprio benessere o per riabilitarsi dopo un trauma. In questi casi, un personal trainer è la figura in grado di facilitare il percorso di recupero: egli individua gli esercizi e i tempi più adatti alle caratteristiche della persona, grazie alla loro interazione, indispensabile per mettere a punto un programma personalizzato

La nostra mente non fa eccezione. Proprio come il corpo, anche la mente può essere affaticata, stressata o confusa.

Allora, perchè non chiedere l’aiuto di un personal trainer? Della mente, questa volta.

Il mio ruolo è proprio quello di un personal trainer della mente: come prima, l’interazione tra me e la persona che si rivolge a me è la base necessaria per mettere a punto l’itinerario che percorreremo insieme.

Gli strumenti principe che utilizzo sono i test psicologici, test diffusi a livello internazionale e particolarmente apprezzati per la loro affidabilità.

Li uso in ottica collaborativa: la persona è coinvolta attivamente nello stabilire gli obiettivi del percorso, nel discutere i vari significati dei test e nel preparare resoconti scritti che rimarranno a lei al termine del percorso stesso.

Questo tipo di percorso può essere fatto con bambini, adolescenti e adulti. Si utilizza con successo anche con coppie e famiglie che stanno attraversando un momento diffcile.

Comprendere così le proprie difficoltà e cercare nuovi modi di pensare e di vivere diventa possibile e raggiungibile, con la soddisfazione di esserne stati gli attori principali e non semplici spettatori.