A CHI MI RIVOLGO -->
PRIVATI

Le esigenze e i bisogni di ciascuno di noi cambiano a seconda dei momenti e delle fasi di vita che attraversiamo. Oggigiorno, anche il tempo è un elemento fondamentale e sempre più prezioso.

In relazione alle diverse esigenze, metto a disposizione:

VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA:

una batteria di test psicologici utilizzati in chiave collaborativa, una cornice teorica nuova in Italia ed introdotta per la prima volta dall’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” di Milano, dove mi sono formata. Con una durata definita, permette di avere una visione globable della personalità in un determinato momento.

INCONTRI PER DISCUTERE TEMI SPECIFICI:

è possibile concordare insieme una serie di incontri per affrontare e chiarire una o più tematiche scelte e portate dalla persona, come ad esempio l’autostima, la mancanza di determinazione, un po’ di tristezza incomprensibile, ansia, un po’ di irritabilità, litigi troppo frequenti con il proprio partner o con i propri figli o con i propri colleghi di lavoro e altri.

INCONTRI FINALIZZATI A CHIARIRE UNO STATO DI MALESSERE GENERALE:
spesso capita che una persona non stia molto bene, che si trascini un po’ di malessere a cui non sa dare un nome. Parlarne può essere utile a definire meglio la propria situazione.


In caso di situazioni che valuto essere particolarmente complesse, mi avvalgo della consulenza del Centro Mara Selvini, presente nella stessa struttura: ne fanno parte due specialisti, un medico internista e psicoterapeuta della famiglia, il Dott. Aldo Maestroni, e una psicologa specializzanda in psicoterapia familiare, la Dott.sa Laura Saibene. Insieme ci occupiamo di tematiche relative ai disturbi del comportamento alimentare, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista psicologico psicoterapeutico. In questi casi, si lavora in equipe, elaborando un progetto di intervento il più possibile adeguato alla serietà della situazione e che metta in gioco le competenze specifiche di ciascuno.