Io mi ero perduto in me stesso e tu sei venuta a darmi mie notizie…
Header

Su e giù per la penisola

ottobre 27th, 2014 | Posted by Sara in Alimentazione | Eventi

This post is also available in: Inglese

Ci sono momenti nella vita in cui ti rendi conto della strada che hai percorso.

Per me, funziona così: presa e immersa dal lavoro e dall’affrontare le vicissitudini della Vita, vivo un giorno dopo l’altro, con il massimo impegno, cercando di fare sempre del mio meglio. In questo stato, non mi accorgo di quanta strada ho percorso e, a dirla tutta, non è nemmeno una cosa a cui penso così di frequente… vado avanti e procedo, a volte un po’ a tentoni, a volte con passo un po’ più sicuro.

Poi, però, arrivano… quei momenti che ti fanno alzare il capo, guardarti intorno e dire – quasi sorpresa: “Ah, ma allora, non sto più giocando nel giardino d’infanzia… sono nel giardino dei grandi ormai!”. Beh, quando succede, è una bella ricarica di entusiasmo e di energia!

E’ quello che è successo a me negli ultimi mesi: leggete un po’ cosa sto combinando ;-)

Partiamo con il weekend del 1 e 2 Novembre, presso La Pampa relais a Melizzano (BN), una delle ultime strutture che la mitica Sonia ha convenzionato con l’Associazione del PastoNudo.

Alle 13 di un giorno qualunque di qualche settimana fa, mi chiama Sonia in persona per chiedermi se volevo tenere un laboratorio di due giorni sulla panificazione con Pasta Madre e grani antichi: solo poca esitazione iniziale, poi le dico: “Certo!”. Così, eccomi qui, a pochi giorni dalla partenza… agitata e onorata al tempo stesso.

Fortunatamente, non sarò sola: ci saranno altri due relatori che parleranno dell’importanza dell’agricoltura nel territorio campano e degli effetti sulla salute dei grani moderni. Oltre al laboratorio, farò una piccola parte su come i cereali e più in generale la nostra alimentazione impattano sulle nostre emozioni. Qui trovate i dettagli :-)

La settimana successiva, il 8 Novembre, sarò a Milano da BioEsserì: si parlerà ancora di cereali, ma non sarò sola. Questa volta è stato il Prof. Giannattasio in persona – sapete che sono una sua fan – a chiedermi di organizzare una giornata insieme a lui per parlare dell’impatto dei cereali sulla nostra salute. Io lo affiancherò, occupandomi ancora delle ripercussioni sulle nostre emozioni e sulla loro gestione. Nel pomeriggio, ci sarà poi un breve laboratorio di Pasta Madre.

Insomma, non posso che considerarle delle occasioni che mi fanno proprio dire: “Beh, ma allora, il lavoro intenso e oscuro paga alla fine!”.

Avanti così!

Ah, dimenticavo: passate a trovarci se siete in zona!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>