A CHI MI RIVOLGO -->
AZIENDE

In un ambiente competitivo, più la squadra è unita maggiori sono le sue possibilità di successo.

Il punto è proprio la squadra: quante volte il raggiungimento di un obiettivo importante per l’azienda è anche il frutto di un team affiatato di persone? Le relazioni tra colleghi sono uno degli ingredienti su cui un’azienda si fonda e per questo necessitano di cure costanti: facilitano il raggiungimento degli obiettivi e diventano una risorsa preziosa nei momenti più difficili. Anche quando è uno dei suoi componenti ad essere in difficoltà, il team risulta di aiuto e di supporto, con il contributo specifico di ciascuno. Pensare alla squadra significa pensare anche ai singoli individui che la compongono.

L’assessment collaborativo è uno strumento all’avanguardia che completa gli strumenti psicologici più conosciuti e comunemente impiegati in ambito aziendale.

Grazie al colloquio psicologico, all’osservazione e all’uso collaborativo dei test psicologici più affidabili, è possibile individuare i migliori candidati che hanno il profilo richiesto da un’azienda oppure fare il punto sullo status quo della squadra, individuandone i punti di forza e i punti di deblezza, con l’obiettivo di rinforzare i primi e correggere i secondi.

Per le sue caratteristiche peculiari, l’assessment collaborativo trova applicazione nei campi più svariati, dalla piccola azienda a conduzione familiare alla multinazionale, dall’ambito finanziario fino a quello aeronatutico e aerospaziale.

Per ulteriori informazioni o l’elaborazione di un percorso ad hoc, non esitate a conttatarmi.